Incidente sulla A10 a Savona, code fino a sette chilometri

Bruno Cirelli
Agosto 13, 2017

Intorno alle 20 sono state lasciate ripartire le decine di moto che si erano accumulate dietro al luogo dell'incidente, poco dopo è stata aperta temporaneamente la corsia di sorpasso e anche le auto hanno potuto superare il tir, ormai ridotto a uno scheletro fumante.

Secondo una prima ricostruzione le fiamme si sono originate dal surriscaldamento dei pneumatici del semirimorchio, con l'autista che ha notato il principio di incendio e il fumo dagli specchietti dell'abitacolo, riuscendo a fermare il mezzo in una piazzola di sosta e sganciare il semirimorchio in fiamme, andato completamente distrutto dal rogo. Solo in tarda serata la situazione dovrebbe tornare lentamente alla normalità.

Autostrada bloccata tra Savona e Albisola in direzione Genova per un camion frigorifero che pare trasportasse frutta che ha preso fuoco.

Al momento diverse squadre dei vigili del fuoco sono impegnate sul posto nelle operazioni di spegnimento e la circolazione autostradale risulta bloccata per consentire l'intervento dei pompieri e la successiva messa in sicurezza.

A seguito di questo evento è stato chiuso sulla A6 il bivio con l'A10 per chi proviene da Torino.

Per gli utenti che devono uscire a Savona si consiglia di uscire ad Albisola, mentre per chi è diretto sulla A6, con il traffico che viene deviato verso Ventimiglia sia per i leggeri che i mezzi pesanti, esclusi i trasporti eccezionali, può uscire a Spotorno, quindi rientrare in direzione Savona.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE