Google Play Protect è attivo: maggiore sicurezza per tutti i dispositivi Android

Geronimo Vena
Agosto 13, 2017

Google Play Protect si è attivato: riunisce tutte le tecnologie implementate dal colosso americano per la sicurezza dei dispositivi mobili con sistema operativo Android.

Da ora Quisquina Channel approda anche su smartphone e tablet.

Play Protect infatti scansiona giornalmente più di 50 miliardi di applicazioni installate sui vari dispositivi mobili Android, utilizzando un algoritmo di apprendimento per rilevare eventuali comportamenti imprevisti e quindi potenziali minacce alla sicurezza.

In caso di problemi, l'utente viene avvertito tramite una notifica che ci potrebbero essere potenziali minacce alla privacy o alla sicurezza sul proprio smartphone.

Puntuale come ogni settimana, anche stavolta è arrivata la nuova offerta del Play Store che offrirà un'app e un gioco a soli 10 centesimi di euro per i prossimi 7 giorni. La versione completa evita la presenza di annunci pubblicitari, ed è scaricabile dal link che trovate di seguito al prezzo di 0,10€. Tranquilli: Google Play Protect agisce in maniera rapida, indolore e totalmente autonoma, così non vi accorgerete nemmeno di averlo. Se invece il device è stato perso all'esterno, potete bloccare il telefono da remoto o fare in modo che sulla schermata di blocco compaia un messaggio che invita a contattare il proprietario.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE