Dead Rising 5 è in già in sviluppo?

Geronimo Vena
Agosto 13, 2017

Lo scorso dicembre è approdato sul mercato videoludico Dead Rising 4, sequel della famosa serie creata da Capcom.

Le voci di corridoio sono state pubblicate su 4Chan. I giocatori impersoneranno uno studente fotoreporter chiamato Jack, famoso per le sue teorie cospirative e che scrive sul giornale della scuola.

Il nuovo gioco sarebbe ambientato in una città universitaria, suddivis ain tre differenti "settori": college, cittadina e un centro commerciale. Assiste all'infezione e la vede come opportunità di riscatto ed ottenere un grande scoop. I giocatori dovranno scegliere quali quest seguire e quali no, mentre la percentuale di completamento al 100% sarebbe possibile solo per giocatori esperti.

Dopo il flop di Dead Rising 4, che non è riuscito a vendere nemmeno 1 milione di copie, pare che Capcom abbia comunque in cantiere un nuovo capitolo che sa quasi di reboot, viste le notizie trapelate in rete, da prendere ovviamente con le pinze.

Frank West verrà citato molte volte, ma nessun personaggio dei capitoli precedenti farà il suo ritorno.

In termini di gameplay, il gioco rappresenterebbe una sorta di "restart" e di ritorno al passato, grazie anche e soprattutto alla reintroduzione del limite di tempo e ad altre feature di gioco come le psicosi, le fotografie, e la possibilità di interrogare determinati personaggi. Questo approccio potrà essere utilizzato sia nella storia principale che nelle side quest.

Torna la scorta dei sopravvissuti, ma l'IA sarà nettamente migliore rispetto al capitolo originale.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE