Hear Me Well, il nuovo progetto della Apple Developer Academy di Napoli

Geronimo Vena
Agosto 12, 2017

La Apple Developer Academy di Napoli torna a far parlare di sé in maniera positiva. Infatti, è stata creata un'applicazione legata al tema dell'accessibilità. L'app in questione prende il nome di Hear Me Well ed ha la capacità di far diventare un iPhone un vero e proprio apparecchio acustico.

Ovviamente l'applicazione è disponibile su App Store in diverse lingue tra cui italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese al prezzo di 2,29 euro.

È sufficiente effettuare il download dell'app, indossare delle cuffie ed eseguire un veloce test audiometrico. I risultati del test permetteranno ad Hear Me Well di amplificare e rimodulare le diverse frequenze del suono captate dal microfono del telefono, in modo da compensare le carenze uditive di una persona.

Si tratta di un progetto davvero molto interessante.

Arena of Valor: il MOBA è ora disponibile sui dispositivi iOS e Android

La App dispone di un filtro di riduzione del rumore che consente di ridurre il brusio di fondo in luoghi affollati quali bar o ristoranti. Inoltre, c'è la possibilità di gestire quest'app anche mediante Apple Watch, comandandola a distanza per la modulazione del volume, balance e dell'abbassamento del rumore.

L'idea di creare l'app Hear Me Well nasce per aiutare le persone che non possono permettersi un apparecchio acustico oppure si sentono a disagio nell'utilizzarlo.

Lascia qui il tuo commento!

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE