Arrivano i temporali: scatta l'allerta meteo

Bruno Cirelli
Agosto 10, 2017

Meteo Ferragosto: Addio a Lucifero, fino a 10 gradi in meno: Per oggi Lucifero non abbandona il Sud, siccità e super caldo, temporali anche violenti al Nord, ilMeteo.it riferisce che tra oggi e venerdì, i settori alpini, prealpini, le medie e alte pianure - ma da metà settimana anche le pianure di Nordest - saranno interessati da rovesci e temporali diffusi.

Fenomeni temporaleschi localmente anche sulle pianure piemontesi e lombarde, fino a quelle emiliane, nel primo pomeriggio. Sempre al Centro ci sarà la possibilità per qualche temporale sulla dorsale in sconfinamento anche a Romagna e alte Marche.

Giovedì il grande caldo si andrà attenuando sulla Toscana mentre altrove il clima sarà ancora molto caldo. Ancora piogge e temporali, specie sui monti, mentre al centro sud resiste il sole. Sole prevalente al Sud.

Atteso un graduale calo delle temperature in pianura a partire dalla giornata di oggi e fin verso l'inizio del fine settimana, per lasciare poi definitivamente il campo ad aria più fresca anche nelle regioni del centro-sud, anche se il vero calo delle temperature si verificherà soltanto a partire dalla giornata di venerdì.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE