Calcio, Ventura rinnova con la Nazionale italiana fino al 2020

Rufina Vignone
Agosto 9, 2017

Si avvicinano gli impegni decisivi nelle qualificazioni ai Mondiali del 2018, intanto il commissario tecnico azzurro, Gian Piero Ventura, ha fatto visita alla neopromossa Spal presso il raduno di Pejo. Lo ha annunciato il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, intervenendo nel corso di una conferenza stampa, in via Allegri, a Roma. Abbiamo iniziato un cambio generazionale che dev'essere ancora completato.

"Il rinnovo del contratto di Ventura fino al 2020 è un riconoscimento della fiducia del sistema al ct e vogliamo metterlo nella migliore condizione spirituale possibile per affrontare la difficile e determinante partita con la Spagna", ha aggiunto Tavecchio. "Andremo in Spagna con la convinzione che possiamo vincere". Inoltre Ventura è tornato anche sull'annosa questione degli stage della nazionale, spesso al centro di polemiche con i club: "Non so se saranno di più quest'anno". C'è la possibilità di fare molto meglio, ma non sono sicuro dipenda dalla quantità di stage. Il problema non è quanti ne facciamo, ma come li facciamo.

"La mia non è stata solo una visita di cortesia ma anche di conoscenza reciproca, per spiegare quello che è stato fatto l'anno scorso in Nazionale e soprattutto quello che abbiamo intenzione di fare quest'anno".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE