Lenovo K8 Plus, prime specifiche da benchmark

Geronimo Vena
Agosto 7, 2017

Stando alle dichiarazioni rilasciate da Anuj Sharma, capo del settore marketing alla divisione indiana di Lenovo, l'azienda ha ufficialmente deciso di abbandonare la Vibe UI e di seguire la strada percorsa dai "cugini" di Moto, dotando i propri dispositivi di una ROM più vicina ai canoni di Android stock.

Ricordiamo che il 9 agosto Lenovo presenterà lo smartphone Lenovo K8 Note. Nougat, privo di particolari personalizzazioni e app brandizzate. C'era una certa tendenza e così abbiamo deciso di rimuovere la Vibe Pure UI dai nostri telefoni. I vantaggi sono senz'altro notevoli: zero bloatware da disinstallare, spesso con difficoltà, e aggiornamenti di sistema più puntuali e rapidi. La scelta di Lenovo è stata in parte motivata anche dalle richieste degli utenti, che evidentemente preferiscono un OS stock alla versione "rielaborata" dal brand.

Ci sono altre buone notizie in serbo per il pubblico Lenovo, tra cui la possibilità di ricevere Android O su K8 Note in maniera molto tempestiva, non appena Google lo renderà disponibile.

Come ricorderete, gli smartphone a marchio Lenovo hanno da sempre adottato la Vibe Pure UI.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE