Traffico: Autovie Venete, ancora bollino nero nel weekend

Bruno Cirelli
Agosto 6, 2017

Il traffico - informa Autovie - è stato più che intenso durante tutta la giornata soprattutto sulla A4 Trieste-Venezia, con lunghe code e rallentamenti a macchia di leopardo.

Tra San Giorgio di Nogaro e Latisana ci sono aperti i cantieri della terza corsia e anche sabato mattina sono scattate, di concerto con Cav e secondo il piano concordato con la Prefettura, le deviazioni del traffico su A27-A28 per ridurre la congestione viaria prima dell'imbuto dell'A4 Venezia-Trieste. La massa di veicoli, di conseguenza, è arrivata in modo meno massiccio sull'area di cantiere - poco dopo Portogruaro - dove i limiti di velocità più bassi hanno contribuito a mantenere costante l'andatura.

Scarsi gli incidenti e tutti senza conseguenze per le persone, numerosi invece i soccorsi, 82 nell'arco di tempo compreso fra la mezzanotte e le 16.00.

I viaggiatori diretti in Slovenia potranno acquistare la vignetta in più punti della rete autostradale del NordEst: in A57 Bazzera Sud; in A4 Fratta Sud, Calstorta, Gonars Sud, Limena Sud; in A28 Brugnera Sud; in A23 Zugliano Ovest, Fella Est; in A27 Piave Est, evitando così di congestionare l'area di servizio di Duino Sud (ultimo rifornimento in Italia prima del confine con la Slovenia). Attualmente (ore 18,00) il traffico è ancora molto sostenuto ma scorrevole. Flussi molto sostenuti in direzione Trieste sono previsti già dalla notte di venerdi e per tutta la giornata di sabato 5 agosto e domenica 6 agosto. Al momento non si registrano criticità, spiega Maria Faloppa, comandante della Polizia stradale di Mestre che ha fatto il punto della situazione sulle tratte, circa 70 chilometri complessivi, di competenza della società autostradale Cav, che ha la sua sede operativa a Villabona. Tantissimi i camper e le roulottes in transito, per la maggior parte con targhe straniere.

Coda di 1 km in uscita alla barriera di Trieste Lisert.

Bollino nero, questo fine settimana (dal 4 al 6 agosto), sulla rete di Autovie Venete.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE