Svizzera, precipita aereo da turismo: morti il pilota e due 14enni

Bruno Cirelli
Agosto 5, 2017

La polizia del Canton Grigioni ha confermato l'incidente e ha annunciato il numero delle vittime in una conferenza stampa che si è tenuta all'aeroporto di Samedan, da dove il monomotore era decollato alle ore 9:10. Muoiono il pilota e due ragazzi di 14 anni.

Un aereo Piper-PA28 è precipitato in Svizzera, a circa 2800 metri di quota sulla Diavolezza. La polizia grigionese ha spiegato che i morti sono il pilota e due ragazzi di 14 anni, mentre una giovane di 17, pure svizzera, è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

Sulle cause della tragedia non sono state fornite informazioni: sono già oggetto dell'indagine del competente ufficio federale di inchiesta.

Il volo doveva essere il momento più importante della loro esperienza, ma purtroppo è terminato in tragedia. "In 35 anni non era mai successo nulla di simile", ha detto Yves Burkhardt, segretario generale dell'Aero-Club svizzero". Il pilota, esperto e della zona, poco prima dell'incidente aveva compiuto un volo analogo con lo stesso aereo di proprietà della Motorfluggruppe Engadin.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE