Il Re Leone: Chiwetel Ejiofor in trattative per il ruolo di Scar

Ausiliatrice Cristiano
Agosto 4, 2017

Per ora, come scrive il portale americano The Hollywood Reporter, sono appena iniziate le trattive tra la Disney ed Ejiofor, ma c'è da ben sperare che il ruolo vada proprio al grande attore inglese, classe 1977.

Chiwetel Ejiofor, nominato agli Oscar nel 2012 per il film "12 anni schiavo", è in trattative per interpretare Scar, il celebre nemico del cartoon Disney, fratello di Mufasa.

Anche Matthew Broderick tornerà a doppiare Simba da adulto dopo averlo già doppiato nel film d'animazione, mentre Joseph Williams (figlio del celebre John Williams) presterà la voce al personaggio nelle parti cantante.

Le riprese sono attualmente in corso in quel di Los Angeles. Il cast de Il Re Leone include Donald Glover (Community, Atlanta) nel ruolo di Simba e James Earl Jones (Star Wars) in quello di Mufasa. La sceneggiatura è stata affidata a Jeff Nathanson. Disney continua nella sua opera di rivisitazione dei grandi classici e dopo il riuscito esperimento de Il Libro della Giungla, sempre diretto Jon Favreau, ma Il Re Leone è il classico per eccellenza (guarda un footage ineditio con i doppaitori originari) e i fan tremano al pensiero che possa essere insoddisfacente.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE