Aerodinamica al top per la nuova generazione — Nissan LEAF

Paterniano Del Favero
Agosto 4, 2017

La nuova Nissan Leaf (la full electric giapponese) sarà dotata di un nuovo e inedito sistema e-Pedal, una tecnologia rivoluzionaria - promette la Casa in un comunicato - "che cambierà radicalmente l'esperienza di guida". Difatti, ad oggi manca circa un mese alla presentazione della nuova Nissan LEAF che si svolgerà il prossimo 6 Settembre.

L'obiettivo del "restyling" di Nissan Leaf è quello di migliorare l'efficienza riducendo la resistenza e aumentando al contempo la stabilità della vettura.

Ispirandosi alle ali degli aerei, gli ingegneri Nissan hanno ricreato la forma ideale per la nuova LEAF, consentendo un flusso dell'aria simmetrico che aiuta a tagliare l'aria per un viaggio più fluido e più efficiente. Si può infatti scegliere di acquistare la batteria oppure di noleggiarla. Inoltre, la stessa Nissan, nel progettare la nuova LEAF, ha posto maggiore attenzione anche su un baricentro più basso per godere di una migliore stabilità alle alte velocità ed in caso di forte vento.

Nissan Leaf: novità aerodinamiche per la nuova generazione

Si ricorda, che la futura nuova Nissan Leaf, si caratterizzerà anche per la piattaforma di guida autonoma ProPilot e per un sistema di parcheggio automatico.

C'è molta attesa su questo modello. La "foglia" giapponese si rifà quindi il look, ma le ragioni non sono però prettamente estetiche: le nuove linee dovrebbero consentire un ulteriore balzo in avanti per quanto riguarda i livelli di autonomia della più venduta tra le auto elettriche.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE