Mondiali di nuoto a Budapest: Paltrinieri vince l'oro nei 1500 stile libero

Rufina Vignone
Agosto 3, 2017

Alla fine, è oro con un 14'35 " 85 di pura costanza, dote indispensabile per staccare il sorprendente Mykhailo Romanchuk.

Gregorio Paltrinieri ha vinto l'oro nei 1500 stile libero ai mondiali di nuoto di Budapest.

A conclusione di questi Mondiali di Nuoto 2017, in Ungheria, la nazionale italiana si piazza al sesto posto nella classifica con 16 medaglie totali conquistate, di cui quattro d'oro 3 d'argento e 9 di bronzo. Paltrinieri campione del mondo, olimpico ed europeo in carica si è messo a fare l'andatura, su ritmi decisamente più elevati rispetto a tutte le batterie precedenti e con il solo Romanchuk in grado di tenere il passo.

La gioia di Greg. Alle 18.30 è prevista infatti la finale dei 1500 metri che vedrà tra i protagonisti il beniamino carpigiano Gregorio Paltrinieri. Certamente non ero contento di come ho gestito quella gara, era una cosa che mi scocciava da quel giorno e non volevo fare altra gara negativa. L'italiano ha saputo leggere perfettamente la situazione e con lucidità e grande intelligenza ha dato un'altra dimostrazione della sua classe infinita da atleta che non si accontenta mai e sa vincere. Gabriele Detti, stanco, chiude ai piedi del podio. "Avrei bisogno di un paio di giorni di riposo ma non ce li ho perché dopo domani sono in gara in coppa del Mondo" racconta il livornese.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE