La visita del Presidente Mattarella ad Arquata del Tronto

Bruno Cirelli
Agosto 2, 2017

Con queste parole la vedova di una delle vittime del terremoto di Amatrice ha consegnato una lettera al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita istituzionale nei luoghi del Centro Italia colpiti dal sisma. Il capo dello Stato, scortato da un corazziere, si è fermato in un momento di raccoglimento, prima di proseguire la sua visita nel borgo. A breve visiterà le aree Sae, dove sono state sistemate le casette di legno.

Il presidente ha fatto visita alla comunità di Pescara del Tronto, in parte rientrata nelle abitazioni provvisorie, ricevendo una lettera consegnata dall'Associazione Pescara del Tronto 24/8/16. Ma "la realtà quotidiana è lontana da ciò che appare oggi". Il presidente ha incontrato gli sfollati che hanno chiesto non solo le case ma anche il lavoro. "Certo, il lavoro è indispensabile".

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella conclude gli impegni pubblici prima delle vacanze estive con una nuova visita nelle zone terremotate del centro Italia, di cui fra qualche giorno ricorrerà il primo anniversario. "Non vogliamo quindi arrenderci all'idea di esser stati sistemati a vita e chiediamo certezze sull'effettiva durata dell'attuale situazione".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE