Snapdragon 625 e MIUI 9

Geronimo Vena
Luglio 26, 2017

Xiaomi Mi 5X guadagna finalmente i crismi dell'ufficialità, inverando appieno la mole di indiscrezioni reiteratesi ormai da qualche settimana. Oggi sono state svelate alcune immagini ufficiali che ci mostrano completamente il design del nuovo smartphone, rivelandone la sua doppia fotocamera posteriore che assomiglia molto a quella già vista su Oneplus 5 e Oppo R11.

Parlando delle specifiche, lo Xiaomi Mi5X ha un display FullHD da 5,5 pollici ed è alimentato dal processore Snapdragon 625, noto per la sua eccellente efficienza e consumi della batteria notevolmente ridotti.

Xiaomi Mi 5X è il primo smartphone a debuttare con a bordo la nuova versione della personalizzazione Android, MIUI 9. Inoltre, troviamo 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione interno.

Il comparto multimediale ha una doppia fotocamera principale, entrambi i sensori sono da 12 Megapixel, uno grandangolare, mentre l'altro con una lente standard, insieme riescono a ricreare uno zoom ottico 2X. Xiaomi Mi 5x, ha un corpo in alluminio, un design che forse ricorda un po' troppo iPhone 7, ma proprio per questo, riesce ad avere un aspetto elegante, da smartphone di fascia alta.

Il terminale è stato presentato ufficialmente in contemporanea con la MIUI 9, la nuova interfaccia proprietaria del produttore cinese che debutta quindi sull'ultima "creatura" della lunga line-up aziendale arricchita del nuovo modello quest'oggi. Assente il pulsante fisico per tornare alla home.

Le dimensioni del dispositivo sono di 155.4 x 75.8 x 7.3 mm di spessore per un peso complessivo di 165 grammi. Notiamo la presenza anche di due bande per le antenne a forma d'arco poste sui lati superiore ed inferiore. Naturalmente, una volta giunto presso i vari store internazionali (tra cui GearBest), noi italiani potremo acquistarlo ad un prezzo leggermente più alto.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE