Miss Italia, finale ancora a Jesolo. Diretta tv con Facchinetti

Paterniano Del Favero
Luglio 25, 2017

Appuntamento sabato 9 settembre, con diretta tv su La7 affidata a Francesco Facchinetti.

Anche quest'anno sara' Jesolo ad ospitare la finale di Miss Italia, per scegliere chi succedera' alla toscana Rachele Risaliti.

Si inizierà alle ore 21,30, in piazza Gramsci, con le splendide aspiranti miss che saranno presentate da una voce storica del concorso come Raffaello Zanieri e dopo le sfilate di rito, in abito e col classico body dello sponsor, sarà eletta la vincitrice.

L'edizione numero 78 di quello che una volta era un grande vento nazionale si tiene nella località veneta per la quinta volta consecutiva, grazie all'accordo raggiunto tra il sindaco Valerio Zoggia e la "paron" Patrizia Mirigliani. Cui ha fatto eco il primo cittadino: "Siamo molto soddisfatti di avere ancora un'edizione di Miss Italia a Jesolo". Si tratta di una manifestazione importante che ha dei ritorni dal punto di vista dell'immagine ma anche dell'indotto.

Le prefinali nazionali si svolgeranno dal 27 al 30 agosto con 210 ragazze.

Prima della serata dell'incoronazione, Miss Italia ha in programma quattro appuntamenti su La7: il 3 settembre in prima serata, verranno mostrati i colloqui sostenuti dalle ragazze con gli autori del programma. "Sono convinto che questa sia la strada giusta". Il tutto davanti alle telecamere. Il 6, 7 e l'8 settembre, invece, nel format Miss Italia Chef, potremmo ammirare le candidate al titolo di più bella d'Italia cimentarsi ai fornelli e raccontare del loro rapporto con il cibo e le diete.

Durante la finale si avrà poi il tempo di valutare anche artisticamente le ragazze che interagiranno con gli ospiti e con Francesco Facchinetti che è stato confermato di diritto come spiega la Mirigliani: "la conduzione spetta di diritto a Francesco Facchinetti perché ha portato al concorso la sua grinta, la sua bravura e la capacità di parlare ai giovani". Proprio per questo la finale vedra' la partecipazione limitata a 30 ragazze, che avranno cosi' modo e spazio di far conoscere i vari aspetti del proprio talento e che saranno protagoniste in scena.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE