Apple si prepara a produrre display OLED in proprio

Geronimo Vena
Luglio 25, 2017

Secondo le indiscrezioni che circolano ormai da mesi, tuttavia, la società guidata da Tim Cook dovrebbe usare uno schermo Oled su uno dei tre iPhone attesi a settembre, quello che celebrerà il decimo compleanno del melafonino.

Il mercato degli OLED, comunque, è in forte fermento. Numeri impressionati ma Apple, come da tradizione, non ama dipendere eccessivamente dai fornitori. Proprio per questo sarebbe intenzionata ad iniziare a produrre i pannelli OLED direttamente in casa. Se confermato, Apple anche se ha già commissionato a Samsung Display la produzione di pannelli OLED per i suoi primi iPhone con display OLED, in futuro potrebbe produrseli da sè.

Stando a un nuovo report, sembra che Apple stia "arredando" una delle propria fabbriche a Taiwan con dei macchinari utilizzati tipicamente per la produzione di display OLED. Ma potrebbe passare del tempo. LG Display è un altro acquirente di apparecchiature Canon Tokki ed è impegnata contrattualmente a fornire pannelli OLED a Xiaomi e Google.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE