Android O Developer Preview 4 disponibile al download | Factory Image

Paterniano Del Favero
Luglio 25, 2017

Android 8.0, il cui nome è ancora da definire (al momento i più gettonati sono "Oreo" e "Oatmeal Cookie"), sarà focalizzato come sempre su una maggiore autonomia e la compatibilità con Project Treble, l'iniziativa ufficiale Google che si propone di portare aggiornamenti veloci a tutti i device di nuova generazione.

Questa release di Android 8.0 include i rattoppi finali prima del rilascio, quindi è una vera e propria Release Candidate.

Proprio in questi minuti Google ha rilasciato l'ultima versione della sua beta pubblica dedicata a Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus Player, Pixel C, Pixel e Pixel XL (trovate tutto quello che vi serve a questo link), e proprio questa versione nasconde in bella vista un easter egg, in bella vista poiché è nel solito posto in cui Google ci ha abituato a cercare.

Si tratta dell'ultima distribuzione concessa in uso agli sviluppatori, ed introduce miglioramenti specifici per quanto concerne la gestione delle funzionalità relative alle componenti Android Testing Support Library, Android Test Orchestrator, Multiprocess Express e varie ottimizzazioni e ottimizzazioni di sorta per quanto riguarda la stabilità e la reattività generale del sistema.

Tra l'altro, specifiche contromisure aggiornate sono stata adottate anche per la risoluzione di bug software e problemi alla sicurezza specifici.

Google ha messo sin da subito a disposizione degli utenti sia il file di aggiornamento OTA (per chi ha installato la Developer Preview 3) che le factory image (per chi vuole un'installazione pulita). Spazio a tutti i vostri personali commenti al riguardo. Che cosa ve ne pare?

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE