Spazio, la Stazione spaziale è anche su Google Street View

Geronimo Vena
Июля 20, 2017

Dopo aver raggiunto strade e location di tutto il pianeta, Google punta allo spazio come prossima frontiera da conquistare con Street View.

Il servizio cartografico di Google ci offre la possibilità di esplorare tutti i 15 moduli della Stazione grazie ad una serie di immagini a 360 gradi. Altra peculiarità di Paolo Nespoli a bordo della Stazione sarà la cura e la manutenzione della ISS, che durante la sua missione sarà al comando di Peggy Whitson, prima donna ad essere stata al comando della Stazione Spaziale per due volte e colei che ha stabilito il record assoluto di passeggiate nello spazio. Nel laboratorio di ricerca si possono ottenere dati sugli oceani, atmosfera, superficie terrestre e condurre esperimenti.

Alla costruzione hanno collaborato le agenzie spaziali di Giappone, Stati Uniti, Russia ed Europa. L'Italia è uno dei Paesi maggiormente coinvolto nella progettazione: Thales Italia di Torino ha prodotto la cupola di osservazione e i moduli Harmony e Tranquillity.

Ora manca davvero poco: tra otto giorni esatti il Nostro Paolo Nespoli tornerà nello spazio, dove lo aspetta la Stazione Spaziale Internazionale per la terza volta in dieci anni.

Altre relazioni

Discuti questo articolo