Air France lancia Joon, la compagnia aerea dei millennial

Paterniano Del Favero
Luglio 20, 2017

Joon comincerà ad operare voli a medio raggio da Parigi Charles De Gaulle dal prossimo autunno, per poi effettuare voli intercontinentali a partire dall'estate 2018.

Si chiamerà Joon la nuova compagnia di Air France.

L'azienda specifica che la sua compagnia-satellite non sarà una low-cost "perché si tratta di un'offerta alternativa con standard di qualità che restano fedeli a quelli di Air France". Il nostro briefing è stato semplice: trovare un nome per illustrare uno stato d'animo positivo. Sviluppato per i clienti millennial, offrirà molto più di voli e tariffe, ovvero un'esperienza di viaggio globale. "Forniremo un ulteriore aggiornamento in settembre, con maggiori dettagli sui contenuti, i prodotti, i servizi, le destinazioni e le tariffe" ha aggiunto Dominique Wood, EVP Brand and Communications del vettore francese.

"Joon è una nuova tappa nell'attuazione del piano strategico Trust Together", spiega nel comunicato il direttore generale, Franck Terner, sottolineando che "la sua creazione migliorerà i profitti del gruppo Air France, permettendogli di ridurre i suoi costi e di assicurare così la del suo modelli economico". "La sua nascita contribuirà a migliorare la redditività del gruppo Air France, portando una riduzione dei costi e assicurando la sostenibilità del suo business model".

"La creazione di una nuova compagnia è un momento storico da molti punti di vista - ha dichiarato Jean-Michel Mathieu, chief executive officer della compagnia, che ha partecipato sin dall'inizio allo sviluppo del progetto della compagnia -".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE