WhatsApp si aggiorna per Android e condivide tutti i file

Geronimo Vena
Luglio 19, 2017

Al momento questa nuova funzione di WhatsApp è disponibile, oltre che per le versioni iOS e Android dell'app, anche in WhatsApp Web, la versione dell'app disponibile da un qualsiasi browser web o, tramite un apposito programma scaricabile dal sito ufficiale, per PC.

A inizio dello scorso anno lo scambio di file era stato limitato solo ai documenti Pdf. Le immagini condivise con WharApp, cosa molto importante, non sono più compresse dall'applicazione, ora è possibile inviarle nella qualità di origine. Le nuove funzionalità sono disponibili nella versione 2.17.254. Pirati informatici di qualsiasi tipo, grazie a questo nuovo aggiornamento, non dovranno più ricorrere ad elaboratore tecniche per raggirare gli utenti, come quella di inviare un link ad un sito esterno tramite chat. Ma le sorprese non finiscono qui. Per ultimo, ma non meno importante, il social network ha migliorato anche il design.

Sono stati infine introdotti altri cambiamenti di minore importanza che fanno riferimento a layout e grafica circa la schermata di chiamate e videochiamate. La possibilità di inviare file, presentata nei giorni scorsi, non è infatti una notizia tanto buona come si potrebbe pensare. Su Android è sufficiente selezionare il tasto per inviare un allegato (l'icona a forma di graffetta sulla parte destra della casella per l'immissione del testo) e poi scegliere la voce Documento.

Il supporto di tutti i tipi di file. Selezionando il testo interessato si potrà decidere se sottolineare, utilizzare il grassetto o il corsivo, il tutto tramite l'apertura di un piccolo menù non invasivo che faciliterà il lavoro permettendo di scrivere più velocemente un messaggio.

WhatsApp pronto per il business?

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE