Strage via D'Amelio, mercoledì 19 luglio la tradizionale Fiaccolata

Ausiliatrice Cristiano
Luglio 17, 2017

Mercoledì 19 luglio Via D'Amelio Ore 7.30 - Partenza per 'l'acchianata' a Castello Utveggio Ore 15.30 - "La sentenza del processo sulla strage di Via D'Amelio: il depistaggio è confermato".

La segreteria provinciale del Partito Socialista Italiano, assieme alla Federazione Giovani Socialisti di Vibo Valentia invierà una lettera ad ogni Comune della provincia con la quale si chiederà ad ogni Amministrazione di dedicare un monumento pubblico, un luogo pubblico od uno spazio pubblico alla memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La Fondazione "La città invisibile" è un ente privato senza scopo di lucro.

Venticinque anni fa, il 19 luglio del 1992, meno di due mesi dopo la strage di Capaci, la mafia uccide Paolo Borsellino. Il principio che la anima è quello di valorizzare il bene sociale. "Tutto per la Patria" sarà il messaggio portante di questa edizione scelto per ricordare l'adesione del giudice antimafia ai valori nazionali e all'etica del dono, senza se e senza ma, verso la propria la patria e il proprio popolo.

Le foto degli striscioni, cartelloni o di qualsiasi manufatto per onorare con il ricordo la strage di via D'Amelio potranno poi essere pubblicate sull'evento della pagina facebook del Comune.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE