Nokia 8 arriverà con Snapdragon 835 a 550 euro?

Geronimo Vena
Luglio 17, 2017

Se le caratteristiche ufficiali di Nokia 8 rimarranno quelle trafugate e riportate in questo articolo, l'azienda potrebbe presto rilanciarsi in grande stile nell'affollato mercato degli smartphone.

Ricordiamo che, stando alle ultime voci e opinioni dei più vicini al mondo Nokia, il dispositivo noto come HMD Global TA-1004, apparso alcuni mesi fa su GeekBench, sarebbe proprio il Nokia 8. E' in questi giorni, infatti, che il modello di fascia medio-bassa Nokia 5 ha iniziato a fare capolino sui primi negozi online offrendo anche in Europa la possibilità di acquistare il terminale.

Un'altra importantissima informazione riguarda il set di doppie fotocamere che con tutta probabilità Nokia 8 presenterà.

Riguardo allo scanner dell'iride, questo in precedenza era previsto arrivare sul Nokia 9 ma il fatto che ora è previsto anche sul Nokia 8 lascia presumere che quest'ultimo sarà il primo vero smartphone top di gamma che HMD Global porterà sul mercato.

Nokia 5 supporta le reti Wi-Fi ed LTE, Bluetooth 4.1, NFC e il GPS, presenta una batteria da 3000mAh, l'immancabile sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat. Se da un lato si parla di Nokia 2, un altro smartphone low-cost senza troppe pretese, particolarmente interessanti appaiono le indiscrezioni sul modello di fascia media Nokia 7 che potrebbe essere alimentato dal Qualcomm Snapdragon 630 cn 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, e del Nokia 8, modello di fascia alta con Snapdragon 660, RAM da 4GB e 64GB di storage. Basandoci sul recente leak dell'attivissimo Evan Blass, la dual cam del device godrà di un layout verticale con ottiche realizzate in collaborazione con Zeiss, una partnership che il produttore finlandese ha già proposto in pompa magna tempo addietro.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE