Nasce WiFi.Italia.it, la prima rete nazionale free

Geronimo Vena
Luglio 17, 2017

La navigazione seguirà le stesse politiche di OpenWifiMilano, la rete Wifi outdoor gratuita e ad alte prestazioni del Comune di Milano che conta 759 access point: navigazione senza alcun filtro, tempo di connessione illimitato e 5Mbps di banda per client forniti da ogni access point. Ecco come (e dove) funziona.

Un'applicazione per navigare in maniera totalmente gratuita, e in tutta Italia. L'operatività è ancora a macchia di leopardo e quasi esclusivamente al centro-nord, ma l'app si inquadra anche negli obbiettivi posti dalla Comunità europea in materia di telecomunicazioni.

Scaricando l'app wifi.italia.it il telefono si aggancerà automaticamente a tutte le reti wifi "federate" all'interno del progetto. E' la rivoluzione che Wifi.Italia.It vuol portare nel Belpaese. "L'Italia - ha dichiarato il sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonello Giacomelli - sta recuperando su tutti gli aspetti della connettività, e potrà contare su un turismo più forte". "E per la prima volta, ad avere questi dati non sarà un gigante del web, ma un paese, il suo sistema pubblico, disponibile a collaborare con tutti e soprattutto con i giovani".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE