Moto3, Ufficiale: Fenati in Moto2 con il team Snipers nel 2018

Ausiliatrice Cristiano
Luglio 17, 2017

L'accordo è stato siglato con lo Snipers Team. Il pilota marchigiano infatti è secondo in classifica a meno 37 della leader Joan Mir.

"Abbiamo fortemente voluto Romano e avevamo ragione" è la prima dichiarazione di Stefano Bedon, Team Manager della squadra. La squadra, che verrà rinominata Marinelli Cucine Snipers Moto2, ha ufficializzato la 'promozione' quindi di Fenati, alla sesta stagione nella categoria minore del Motomondiale ed a cui sarà affidata con tutta probabilità una KALEX. Al di là dei risultati sportivi, si è creato un rapporto eccezionale che non poteva che non sfociare in una crescita comune.

"Siamo contenti di poter lavorare ancora con Romano" ha poi aggiunto il responsabile tecnico Mirko Cecchini. "Il debutto in Moto2 sarà un passo importante sia per la squadra che per il pilota e sono orgoglioso di poterlo fare insieme. Stiamo lavorando, già ora, per essere competitivi da subito nella classe di mezzo, senza trascurare il campionato di quest'anno giunto a metà corsa e ancora tutto da giocare".

"Tutto era nato un po' per gioco, ma alla fine ci siamo convinti e grazie al signor Marinelli siamo riusciti a rendere reale questa idea." - ha dichiarato Fenati - "Siamo una grande famiglia e questo progetto ci coinvolge molto, non vedo l'ora di iniziare questa avventura!"

Infine anche lo sponsor Andrea Marinelli prende parola: "Si è creata una forte intesa tra tutti noi. Il passaggio di categoria dev'essere fatto solo se sicuri di essere competitivi e con Romano lo saremo". "Intanto pensiamo a Brno, una pista molto difficile". Quando si sentono queste sensazioni non si possono ignorare e bisogna cogliere quei momenti che resteranno indelebili nei ricordi di una vita. "In particolare, con Romano, abbiamo instaurato un rapporto di amicizia che non poteva che sfociare in questo supporto importante alla sua carriera". Il nostro compito, come azienda, è non far mancare nulla alla squadra, ma anche iniettare entusiasmo e dare consigli seguendo una logica aziendale.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE