Disney sta sviluppando alcune esperienze in realtà aumentata per Star Wars

Geronimo Vena
Luglio 17, 2017

Insomma sembra che Westworld stia arrivando anche nel mondo reale, senza robot ed a tema Star Wars, il che comunque rimane un buon compromesso e si prospetta essere qualcosa di veramente magnifico.

Ma le novità non finiscono qui.

Nel corso del D23 Expo attualmente in corso, Disney e Lenovo hanno annunciato un interessante headset per la realtà virtuale aumentata su dispositivi mobile.

Ma non si tratterà di un semplice albergo a tema. Le finestre saranno sostituite da megaschermi su cui saranno proiettate le stelle, o l'ambiente esterno dei pianeti.

L'hotel aprirà presso Walt Disney World Resort. Nel momento esatto in un cui arriverai, diventerai a tutti gli effetti parte della storia di 'Star Wars', con tutto ciò che questo comporta, compreso vestirsi in modo coerente con la saga. Una volta lasciata la Terra scoprirete una astronave piena di personaggi, storie e avventure che si svolgeranno intorno a voi. "È immersivo al 100%, e la storia impegnerà ogni minuto della vostra giornata culminando in un viaggio unico per ogni visitatore", ha spiegato Chapek. Disney ha di fatto presentato proprio durante l'evento aziendale un sistema VR, che sta sviluppando con Lenovo, il quale consentirà agli utenti di vivere delle esperienze in perfetto stile Star Wars con realtà amplificate.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE