Ancora fiamme a Ostia, tre incendi nella pineta di Castel Fusano

Bruno Cirelli
Luglio 17, 2017

Tre i punti in cui sono divampate le fiamme: all'interno della pineta all'altezza dell'Infernetto, lungo via Cristoforo Colombo - che è stata parzialmente interdetta alle auto - e sulla via Litoranea, chiusa al traffico. Le fiamme stanno lambendo alcune abitazioni che per questo motivo sono state evacuate. Il sindaco di Roma Virginia Raggi si è recata sul posto dell'emergenza e intanto oltre alle strade chiuse per sicurezza, i vigili del fuoco hanno sgomberato alcuni residenti dalle case più vicine alle fiamme, con il vento che alimenta il rogo.

Veri e propri momenti di panico quelli vissuti intorno alle 12, 30 in via di Grottarossa, nella vasta area frontale dell'ospedale Sant'Andrea, sede anche della Facoltà di Medicina, in quello che il comune di Roma considera territorio protetto, in quanto facente parte del Parco di Veio, situato nella zona Nord della capitale.

Impegnati nelle opere di spegnimento un canadair, tre elicotteri e sei squadre dei vigili del fuoco con autobotti. Si tratta del terzo incendio scoppiato nella pineta di Castelfusano dall'inizio del mese di luglio. Stanno cercando di circoscrivere l'incendio nonostante le grandi dimensioni raggiunte dia primi focolai.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE