WhatsApp: aggiornamento per Android e iOS con diverse novità stabili

Geronimo Vena
Luglio 14, 2017

Naturalmente, a parte questa prima novità, resta confermato che il file ricevuto potrà essere aperto con una leggera pressione sul medesimo, e re-inoltrato grazie alla freccina laterale che lo accompagna.

Meramente grafica, infine, è l'ultima novità giunta in dote con l'aggiornamento 2.17.254 di WhatsApp per Android e iOS: si tratta dell'interfaccia delle chiamate VoIP (audio e video) in ricezione: con la nuova app, gli swipe (sulle icone circolari) per rispondere o rifiutare non saranno più orizzontali, ma verticali (verso l'alto per rispondere, verso il basso per riattaccare). Fino a ieri, l'applicazione era in grado di supportare solamente PDF e documenti.

WhatsApp: aggiornamento per Android e iOS con diverse novità stabili

Con un update che sarà disponibile per tutti nei prossimi giorni, WhatsApp ha attivato la possibilità di condividere qualsiasi tipo di file in chat. Ora è invece possibile condividere immagini e video senza la compressione di WhatsApp, se il file rientra nei limiti di 128 MB su iOS e 100 MB su Android. La condivisione è molto semplice è lo stesso di quando inviamo foto, video e altro semplicemente che ci permette di inviare anche altri tipi di file. L'altra funzionalità che arriva con questo aggiornamento è anch'essa nota, e da tempo se ne parla come di quella di cui abbiamo parlato poco sopra; arriva infatti la possibilità di formattare il testo in corsivo, grassetto e barrato con grande semplicità, tramite una procedura che prevede il tenere premuto sulla lettera che si vuole formattare e scegliere, nel menu che si apre a destra, fra le tre opzioni: corsivo, barrato, grassetto.

Il supporto per la condivisione di ogni tipo di file è stato esteso a tutti gli utenti iOS e Android dopo un periodo di test per alcuni con l'update in distribuzione dal 13 luglio 2017.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE