Migranti, la Chiesa: progetti concreti per aiutarli a casa loro

Bruno Cirelli
Luglio 14, 2017

Aiutarli a casa loro con denaro concreto a chi opera in Africa nel campo energetico, e nella cooperazione. Nel pronunciarsi, l'Osservatore Romano è stato duro nei confronti di Bruxelles, mentre ha espresso parole di vicinanza all'Italia: "Tanta solidarietà a parole".

Non parlare di invasione. Diciamo che l'attuale lista di quelli cui Renzi non ha un buon feeling si allunga. "Ci stiamo mettendo in un angolo, ed è pericoloso dal punto di vista politico ed e' anche piu' pericoloso dal punto di vista gestionale". Dopo il respingimento delle domande di asilo politico, per Rossi "c'è problema degli irregolari, che sono già mezzo milione".

"Però, se da 3 mila irregolari ogni anno ne vogliamo portare via 6 mila lo si faccia - aggiunge -".

Quelle di Tripoli sono richieste molteplici e complesse, che ora saranno analizzate anche alla luce di quello che viene considerato un cambio di atteggiamento. "Dobbiamo liberarci dal flagello che rappresentano e costruire una prospettiva di futuro per i vostri figli - ha concluso ieri Minniti -, la Libia ha mostrato al mondo il suo bel volto, fate in modo che questo messaggio rimanga forte".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE