Giffoni Film Festival 2017: programmazione speciale per le reti Mediaset

Ausiliatrice Cristiano
Luglio 14, 2017

La presenza di Terra Orti, la più importante organizzazione di produttori ortofrutticoli della Campania e leader internazionale nel settore, al festival del cinema per ragazzi più famoso al mondo non è una semplice presenza in qualità di principale sponsor ma una collaborazione nei contenuti consolidatasi negli anni che si concretizza nel programma 'Terra Orti Ciak On Giffoni' e prevede una serie di appuntamenti riservati ai ragazzi e alle loro famiglie all'insegna della sana alimentazione.

Oltre 50 le compagnie provenienti da Italia, Spagna, Francia, Inghilterra, Ucraina, che daranno vita ad un cartellone composto da più di 200 spettacoli tra teatro, narrazioni, giocolerie, clown, bolle di sapone, marionette, acrobazie circensi.

Grazie all'impegno costante del Sindaco Antonio Giuliano e dell'intera Amministrazione Comunale, nonché alla vicinanza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, sono stati completati a tempo di record i lavori di questa opera culturale che avrà una importantissima ricaduta sul territorio dei Picentini e dell'intera Campania.

Tanti artisti di strada: i ParolaBianca inaugurano lo Street Fest e, per tutti i palati, la novità della Pizza Comedy di Raoul Gomiero e l'eclettico mago-comico Mr Dudi. In calendario anche spettacoli vincitori di premi, come L'incanto di Zoè, il principio della vita della compagnia Piccolo Nuovo Teatro, L'epica di Paladini di Francia.

Il Giffoni Street Fest propone tanta musica con i ritmi del sud de Le Fucarìa, le coreografie dei BadaBimBumBand, i tamburi dei PegaOnda, il gospel di Rita Ciccarelli & Flowin'Gospel e le marching band Girlesque, The Fantomatik Orchestra, Sonora JuniorSax e Funk Off, band ufficiale dell'Umbria Jazz.

Tanto spazio, poi, all'interazione con i giochi realizzati a mano da Manuel Pucci, per il Ludobus Legnogiocando, e con i laboratori dedicati al riciclo (L'arte del riciclo), alla terracotta (Mani in pasta), al face-painting (Weronique Art), all'approccio agli animali (Di te mi fido) e alla magia (Un due tre tocchi di Magia e Magic Labs).

Le location all'interno del comune di Giffoni saranno diverse: Piazza Scarpone, Umberto I, il Giardino degli Aranci, Largo De Rossi, Parco Pinocchio e Hollywood e, ovviamente, la Cittadella; ma questo sono solo alcune, senza contare gli spettacoli itineranti.

Non mancheranno i caricaturisti di fama, i poeti e mostre di vario tipo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE