Assisi, Radio Subasio è di Mediaset: l'annuncio di Piersilvio Berlusconi

Rufina Vignone
Luglio 12, 2017

"La pay classica si è un po' fermata ha detto Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente e ad del Biscione È un settore che vive di avvenimenti sportivi che costano tantissimo. Inoltre abbiamo chiuso l'accordo per l'acquisizione di Radio Subasio, concentrata sulla musica italiana e molto seguita in Centro Italia: siamo in attesa dell'ok dell'Agcom ma questa operazione renderà la nostra offerta della radio ancora più completa". Mio padre? Per lui il Milan è sempre stata una parte di cuore e lo sarà sempre. "Il quale ha lasciato trasparire una certa apertura nei confronti di Sky per i diritti 2017/2018 della Champions League: "(Sky) potrebbe essere interessata ad avere i diritti con un anno di anticipo", ha dichiarato.

"A fronte di una debolezza del comparto in Europa, si aggiungono le notizie rese note ieri alquanto incerte sul contenzioso con Vivendi, sui diritti per la Champions e sul mercato pubblicitario", sottolinea l'analista.

"Da una fase in cui il numero di abbonati era la priorità, ora stiamo lavorando per massimizzare il margine"; ha aggiunto Marco Giordani, presidente di Mediaset Premium -. Altre importanti novità riguardano il digitale. Non lo dico da figlio, ma da italiano e da imprenditore, che chiede solo che si realizzino cose utili al Paese. Dalla conferenza stampa è emersa l'intenzione di puntare su investimenti in contenuti e sulla Internet tv tramite la nuova piattaforma digitale "Mediaset Play".

Non mancherà la possibilità di scaricare i video sui dispositivi, in modo da poter proseguire la visione offline. Con esso dovrebbe arrivare anche Chatbot, che consentirà di interloquire in chat con un robot per avere informazioni sul meteo o su singoli programmi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE