ULTIM'ORA. Ritrovato a Madrid Marcello Volpe,sparito 6 anni fa

Bruno Cirelli
Luglio 8, 2017

Era stato visto a Bagheria (Palermo) nel 2015, e a Forlì nel 2016.

La polizia spagnola ha così confrontato la foto del giovane con quella di Marcello Volpe, che compirà 26 anni tra pochi giorni, distribuita nel 2011 dall'Interpol: l'immagine del palermitano era ancora nella banca dati delle persone scomparse.

Nel pomeriggio si era diffusa la notizia che il ragazzo, scomparso nel 2011 a Palermo, era stato ritrovato dopo sei anni in Spagna. Ad alimentare la speranza, soprattutto la cicatrice al polso della mano destra e un neo dietro l'orecchio, segni chiaramente identificativi di Marcello, che aveva 20 anni quando sparì nel nulla in via Aloisio Juvara, nella zona Fiera di Palermo.

La polizia spagnola aveva detto di averlo ritrovato a Torrejón de Ardoz, città a 20 chilometri da Madrid. Ma poi, quando si è ritrovata davanti al giovane inselvatichito, che non pronunciava una parola né reagiva alla sua presenza, con un comportamento quasi autistico, ha negato che si trattasse di suo figlio. Laura Zarcone, la madre di Marcello, era salita sul primo volo per Madrid, con la speranza di riabbracciare il figlio, inizialmente identificato mediante le fotografie inviate "senza ombra di dubbio". Secondo il giornale online 'Publico', il ragazzo vagava a piedi nudi e comunicava a gesti con gli agenti. Adesso sono sfinita e sto andando in albergo. Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE