Scossa di terremoto magnitudo 3.6. Panico nel Catanzarese

Bruno Cirelli
Luglio 8, 2017

Diverse sono state le chiamate ai Vigili del Fuoco o ai centri di Protezione Civile, mentre al momento non si segnalano danni alle cose o alle persone.

Secondo i rilevamenti dell'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto un ipocentro a 33 chilometri di profondità. Andiamo a scoprire, del terremoto, tutte le ultime notizie. La scossa di terremoto si è generata a 33 chilomentri di profondità, sotto al suolo calabrese. Botricello, Sellia Marina e Cropani sono stati i comuni più vicini all'epicentro. Una delle cinque scosse, per l'esattezza alle 10,04 nel reggino: epicentro San Roberto e magnitudo 2,2.

Per restare sempre aggiornati sulle scosse di terremoto che si registrano in Italia, ma anche nel resto del mondo, basterà conllegarsi al sito ufficiale dell'INGV, l'Istituto Nazionale di Geofisca e Vulcanologia. Alle ore 07:50 e 07:58 si erano già verificati due eventi sismici nella stessa zona, di magnitudo 2.3 e 2.0 della scala Richter di rilevazione sismica, con ipocentro a 29 e 30 chilometri.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE