Dolce & Gabbana sullo yacht Tutto pronto per l'evento

Ausiliatrice Cristiano
Luglio 5, 2017

Dolce e Gabbana, da sempre legati alla Sicilia, terra d'origine del primo, sono già arrivati: il loro lussuosissimo yacht è ormeggiato a Marina di Villa Igiea: il porticciolo turistico è dunque blindato per accogliere le barche degli ospiti della coppia di stilisti che si divideranno tra incontri a Palermo e Monreale. Venerdì mattina, infatti, la moda sarà protagonista a palazzo Mazzarino e, successivamente, si sposterà in piazza Pretoria di pomeriggio. Di sera cena di gala a Villa Igiea.

"Alte Artigianalità D&G" è un grande evento in tutti i sensi, e Dolce & Gabbana hanno scelto proprio la città di Palermo che, nelle giornate clou, vedrà la partecipazione di circa quattrocento personaggi del mondo della moda e dello spettacolo noti a livello mondiale, ed una cinquantina di giornalisti delle testate internazionali più importanti tra cui il Time, il The Wall Street Journal e il Financial Times. L'appuntamento è per giovedì alle ore 18,30 con una sfilata a palazzo Ganci, alla quale farà seguito una cena di gala alla Galleria d'Arte moderna. In fine, Sabato la location della sfilata sarà Monreale e domenica, nell'ultimo appuntamento, la location sarà Trabia.

Ma le sfilate saranno davvero per pochi, inviti esclusivi e accrediti stampa rifiutati, il capoluogo siciliano sarà inoltre blindatissimo, praticamente impossibile avvicinarsi agli ospiti. Ecco alcune delle strade interessate ai divieti.

Dolce & Gabbana sullo yacht Tutto pronto per l'evento

Ma non sarà solo il centro storico di Palermo ad essere protagonista degli eventi firmati Dolce&Gabbana: dal 6 al 10 luglio sarà possibile visitare un'esposizione permanente delle collezioni "Alta gioielleria donna e uomo, alta moda e alta sartoria" al Grand hotel Villa Igiea e dal 5 al 10 luglio verrà allestito un temporary store Dolce&Gabbana "Presentazione e vendita collezioni speciali Prèt à porter" presso la Tonnara Florio. Via Maqueda, tra i Quattro Canti e via Calderai. E ancora, parte di Corso Vittorio Emanuele e i Quattro Canti. Nel tratto antistante le strutture ricettive potranno sostare i veicoli autorizzati dalla Produzione per il tempo strettamente necessario che consente ai passeggeri di salire o scendere dalle vetture.

Per saperne di più sulle disposizioni straordinarie alla viabilità, l'ordinanza dirigenziale (Ordinanza 917/2017). è consultabile sul sito istituzionale del comune di Palermo, alla voce "Atti di Governo Delibere/Ordinanze" della home page.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE