Spotify sbarca sul Windows Store

Geronimo Vena
Giugno 23, 2017

Vi segnaliamo che le applicazioni Spotify, Messenger, Microsoft Foto e Windows Store hanno ricevuto un aggiornamento. Nonostante le difficoltà economiche del settore, l'azienda svedese non ha nessuna intenzione di mollare il colpo, e da oggi ha lanciato la nuova applicazione per Windows 10, che si puòscaricare direttamente sul Windows Store.Già da tempo esisteva un applicativo che rendeva possibile l'ascolto anche su Windows, ma l'applicazione è senza dubbio molto più pratica per gli utenti fedeli, essendo più immediata e intuitiva.

Ufficialmente disponibile l'applicazione di Spotify in formato app per Windows 10 e Windows 10 S. Per gli utenti "pro" sono poi in arrivo nuove abilità per l'ipervisore Hyper-V, che sarà in grado di trasferire o importare più facilmente una macchina virtuale reimpostata da un PC all'altro, e miglioramenti alla piattaforma Mixed Reality (AR/VR) espressamente dedicati agli sviluppatori.

L'app Spotify installata dal Windows Store offre dunque la stessa esperienza disponibile con l'app scaricata dal sito web di Spotify, con tanto di interfaccia utente identica e supporto per Spotify Connect per controllare la riproduzione della musica su altri dispositivi connessi.

Anche gli aggiornamenti di Messenger (solo per PC) e dell'app Microsoft Foto (solo per smartphone) dovrebbero portare solo bugfix sotto il cofano (il changelog non è stato pubblicato, così come per Store e Spotify). Sappiamo bene come Spotify permetta di ascoltare ogni tipo di musica in streaming scegliendo tra milioni di brani e per chi possiede l'abbonamento Premium di poterli ascoltare anche offline, con una qualità superiore e senza alcun tipo di limitazione dovuta alla pubblicità.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE