Samsung pronto a lanciare il Galaxy Note 8 ad agosto

Geronimo Vena
Giugno 20, 2017

I problemi che si spera verranno tamponati sono sempre gli stessi: riavvii improvvisi e casuali che rendono l'esperienza utente offerta dal Samsung Galaxy Note 4 assai tormentata, surriscaldamenti del vano posteriore, cali vertiginosi della batteria, crash delle applicazioni e tanto altro. Stiamo parlando di uno smartphone che avrà delle specifiche tecniche davvero incredibili. Galaxy S8, infatti, ha un design impressionante ed è ottimo dal punto di vista ergonomico.

Secondo una previsione fatta a fine aprile dall'analista Ming-chi Kuo di KGI Securities, meglio noto per le sue previsioni riguardanti i futuri prodotti di Apple, il Galaxy Note 8 sarà il primo smartphone di Samsung con un sistema a doppia fotocamera sul retro, cosi' da essere un "importante aggiornamento" rispetto al Galaxy S8, oltre all'immancabile aggiunta del supporto per SPen.

Voci interne confermano la vendita di questo nuovo terminale per il mese di luglio, al contrario di quanto affermato in precedenza, dal momento in cui sono state incrementate le previsioni di vendita da 150 mila unità a 450 mila, dato che molta gente sta attendendo la ricommercializzazione del device in oggetto.

Il phablet avrà un display Infinity super AMOLED da 6.3 pollici full screen con risoluzione QHD e formato 18,5:9.

Per quanto riguarda il prezzo Samsung Galaxy Note 8 difficilmente costerà meno di 700 euro. I dispositivi europei dovrebbero avere un processore Exynos 9810 e 256 GB di memoria interna.

Galaxy Note 8 promette grandi cose, si capisce dal nome in codice Gr3at.

Il produttore aveva già testato una simile soluzione in alcuni prototipi del Galaxy S8, ma i risultati poco soddisfacenti hanno costretto gli ingegneri ad utilizzare un sensore biometrico tradizionale.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE