Coppia di americani scippati del Rolex: donna trasportata in ospdedale

Barsaba Taglieri
Июня 20, 2017

Fermato uno dei rapinatori che nella tarda mattinata di domenica ha sottratto due Rolex a due turisti americani in corso Vittorio Emanuele a Napoli.

La polizia che ha indagato per risalire all'identità dell'autore dello scippo, che in un primo momento è riuscito a dileguarsi con il bottino, è pervenuto alla sua cattura grazie alle numerose foto scattate dagli altri turisti presenti, che hanno assistito alla rapina. L'uomo è stato inoltre riconosciuto dalle vittime e così sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e associato al carcere di Poggioreale. Sono poi fuggiti con la donna che, cadendo, si è ferita. Uno dei complici invece è stato denunciato in stato di irreperibilità ed è ricercato.

Il Questore di Napoli, Antonio De Iesu, ha sottolineato l'importanza della brillante operazione perché "rappresenta - scrive la Questura - un magnifico esempio di come senso civico dei cittadini, un pizzico di "coraggio", tecnologia e capacità di pronto intervento delle Forze di Polizia siano elementi fondamentali nell'ottica di una convinta sicurezza partecipata, per contrastare preoccupanti fenomeni di criminalità predatoria che inquinano e danneggiano l'immagine della nostra stupenda città". Il Questore pertanto rivolge "un appello ai cittadini e turisti affinche', anche in forma anonima, facciano pervenire foto e filmati di eventi criminosi utili allo sviluppo delle indagini".

Altre relazioni

Discuti questo articolo