Calciomercato Roma, è arrivato il nuovo terzino destro

Paterniano Del Favero
Giugno 20, 2017

A rivelarlo è il sito web del 'Corriere dello Sport', secondo il quale il terzino olandese in forza al Feyenoord è già arrivato nella Capitale in gran segreto, accompagnato dal padre e dal fratello.

Nella Roma dovrebbe darsi da fare nel 4-3-3, ma il modulo in cui si trova meglio è il 4-2-3-1: riesce a dire la sua anche con la tattica utilizzata da Di Francesco.

L'altro affare di mercato in dirittura di arrivo, riguarda il giovane terzino del Feyenoord, Rick Karsdorp, classe '95, già nel giro della nazionale olandese, e protagonista con la sua squadra, del sorprendente campionato nazionale vinto sui rivali dell'Ajax, con il club di Rotterdam vincitore del prestigioso titolo, 18 anni dopo l'ultimo trionfo. Si tratterebbe di un trasferimento dal valore di circa 15 milioni di euro per un ragazzo dalle caratteristiche congeniali al modulo che proporrà Eusebio Di Francesco. Il giocatore è deciso a vestire la maglia giallorossa. Monchi va a riempire una casella, quella del terzino destro, che nell'ultimo anno ha visto l'utilizzo prima dell'adattato Florenzi, poi di Antonio Rudiger, imponente centrale tedesco anche lui adattato da Spalletti in una posizione non sua. Proprio al debutto contro la Danimarca ha realizzato un eurogol in rovesciata che ha sbloccato il match.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE