PC e Xbox sempre più unite secondo Phil Spencer

Geronimo Vena
Giugno 16, 2017

Gli è stata posta la stessa domanda sul servizio di Xbox Game Pass, che permette di giocare una grande selezione di giochi pagando un abbonamento mensile, e Spencer ha risposto "Ho assolutamente intenzione di portare il servizio Game Pass su PC". Tuttavia, alcuni si sono domandati se Microsoft farà lo stesso per i PC Windows 10.

Phil Spencer si lancia persino oltre nelle sue previsioni. Spencer ha, però, affermato che "l'emulazione è difficile" e che l'azienda dovrà lavorare molto per poter portare i giochi originali Xbox sui PC Windows 10.

Il futuro di Xbox e PC è sempre più in comune nei piani di Microsoft.

Il senior product manager Dennis Ceccarelli ha infatti rivelato che il servizio di Microsoft andrà ad avere "cinque nuovi titoli ogni mese". Non abbiamo un catalogo di giochi per PC talmente vasto come quello che abbiamo su console, per questo ho assistito ad alcune rimostranze da parte del team che si occupa del marketing poiché potrebbe non essere il momento giusto per lanciare questo servizio. Sulle console moderne questo lavoro di emulazione è più semplice perché le loro specifiche sono sempre le medesime mentre sui PC c'è una varietà di hardware che complica ulteriormente le cose.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE