Gestione Dispositivi Android si aggiorna dopo due anni: benvenuta Find My Device

Geronimo Vena
Mag 21, 2017

Seguendo i rilasci delle precedenti versioni l'azienda cinese si sbilancia sull'affermare che l'OTA per tutti gli utenti di Ulefone Power 2 arriverà addirittura entro la fine di questo 2017 e dunque gli utenti potranno utilizzare tutte le nuove funzionalità che Android O porterà appunto sugli smartphone come il Power 2.

"Google Play Protect" è integrato in ogni dispositivo Android con Google Play e utilizza la più recente tecnologia avanzata di apprendimento automatico per identificare le minacce e tenerle lontane dal nostro dispositivo automaticamente.

Ha fatto il giro del mondo la notizia che l'applicazione di Netflix non fosse più compatibile con "dispositivi Android non certificati da Google".

Tale progetto, visionato oggi in demo durando il Google I/O, permetterà all'utente di conoscere quando e se un'applicazione è stata scansionata, e di attivare una scansione manuale a seconda delle proprie esigenze su applicazioni ritenute sospette.

Gli strumenti del Play Protect saranno resi disponibili tramite il Play Store dalla schermata dove sono collocate le applicazioni. L'aggiornamento dei driver in maniera indipendente dalla versione software del sistema potrebbe essere uno degli effetti del nuovo Project Treble, che dovrebbe dare una grande mano ai produttori di terze parti per quanto riguardo il rilascio di nuovi firmware per i propri dispositivi.

Android O apporterà anche miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni, sopratutto nei tempi di avvio delle applicazioni e nel boot del telefono.

Google aggiorna Android Device Manager, l'applicazione che permette di rintracciare il proprio device e allo stesso tempo di fare un hard reset del dispositivo da remoto, introducendo una nuova grafica e cambiando nome in Find My Device (Trova il mio dispositivo).

Altro obbiettivo importante di Android O è quello di aumentare l'autonomia della batteria e ridurre in consumo di memoria ram attraverso l'ottimizzazione della gestione delle applicazioni e dei servizi in background.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE