Oltre 100 Ferrari ripercorranno le strade della storica Mille Miglia

Barsaba Taglieri
Mag 20, 2017

Questo pomeriggio infatti durante il Ferrari Tribute to Mille Miglia, la carovana di auto del Cavallino che anticipano l'arrivo delle vetture della Mille Miglia, una Fiat 500L e una Ferrari 458 nera si sono schiantate. Una Ferrari 458, con a bordo due persone di nazionalità tedesca, ha colpito con violenza una 500 L condotta da una donna che si trovava in compagnia di un bambino. La conducente dell'utilitaria, una 38enne romagnola, è stata trasportata all'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena, col codice di massima gravità. Nessuno dei tre sarebbe in pericolo di vita.

Per far luce sulla dinamica dell'incidente, la Polizia Stradale sta acquisendo anche alcune testimonianze.

Secondo le prime ricostruzioni, pare che la Ferrari stesse procedendo ad una velocità superiore a quella prevista nel tratto di strada percorso e si sia letteralmente fiondata sulla Fiat che in quel momento era in procinto di svoltare verso sinistra per entrare in un'area di servizio. La Fiat è stata scaraventata a decine di metri di distanza, mentre la Ferrari è piombata in un campo.

La manifestazione, pur registrando rallentamenti e formazione di lunghe colonne di mezzi, è proseguita.

Soddisfazione è stata espressa nell'occasione dal vice sindaco Eugenio Fusignani, che ha accolto gli equipaggi e ringraziato gli sponsor locali e gli organizzatori, in particolare quelli di Ravenna, che, coadiuvati da Flavio Mingozzi, ogni anno rendono possibile lo svolgimento dell'evento per passione e in maniera del tutto volontaria.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE