Fire 7 e Fire HD 8: i nuovi tablet di Amazon

Geronimo Vena
Mag 20, 2017

Amazon ha annunciato oggi un aggiornamento della linea di tablet Fire e l'arrivo della nuova Kids Edition del Fire HD 8. Entrambi i nuovi tablet sono già prenotabili e la spedizione inizierà a partire dal 7 giugno.

Non è un mistero per nessuno, infatti, che il mercato mondiale ha avuto un calo del 8,5% su base annua: siamo al decimo trimestre consecutivo in calo.

“Pensiamo che i clienti desiderino sempre di più dai loro tablet, un hardware migliore, un numero maggiore di funzioni e laccesso a tanti contenuti interessanti, senza dover necessariamente pagare un prezzo premium” afferma Kevin Keith, General Manager dei tablet Fire. A parte i miglioramenti tecnici (batteria, WiFi e display), la differenza più grande tra il modello di quest'anno e quello di due anni fa sta soprattutto nelle dimensioni: Fire Tablet (2017) misura 192 x 115 x 9.6 mm e pesa 295 grammi, mentre Fire Tablet (2015) misura 191 x 115 x 10.6 mm e pesa 313 grammi. A partire dal display da 8 pollici che ha una risoluzione migliore: 1280×800 pixel.

Amazon lancia i nuovi tablet Fire 7 e Fire HD 8 più potenti e con un prezzo accessibile

A bordo troviamo una CPU Quad-core a 1,3 GHz, una RAM da 1 GB. Gli utenti potranno ora scegliere se acquistare il Fire 7 con un taglio di memoria da 8GB o da 16GB espandendo la stessa con MicroSD fino a 256GB. Il resto delle specifiche prevede una fotocamera posteriore da 2 megapixel ed una frontale VGA, un jack audio da 3.5 mm, una porta micro USB 2.0, WiFi 802.11n dual-band, Bluetooth ed un altoparlante. Il sistema operativo è Android, ottimizzato per l'accesso ai contenuti di Amazon. Il prezzo? 69,99 euro, e per i primi clienti Prime uno sconto di 15 euro.

Il processore è un quad-core da 1,3 GHz, come nel nuovo Fire HD 8. "Per soli 40€ in più, il nuovo Fire HD 8 offre un nitido display widescreen HD da 8", fino a 12 ore di durata della batteria, prestazioni più rapide e uno spazio di archiviazione di 16 GB.

Per quanto riguarda i contenuti, naturalmente i tablet Fire 7 e Fire HD 8 sono perfettamente integrati nell'ecosistema Amazon per la lettura degli eBook della piattaforma Kindle e della fruizione di musica e video Amazon Prime, mediante l'iscrizione ai vari tipi di abbonamenti disponibili o mediante gli acquisti digitale.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE