WWDC 2017: in arrivo iPad Pro 10.5 e Siri Speaker

Geronimo Vena
Mag 17, 2017

Aspettate a gioire: non si tratta di iPhone 8, che sarà presentato a settembre e al massimo potrebbe essere oggetto di qualche teaser alla WWDC, ma dell'iPad Pro da 10.5 pollici e di un inedito Siri Speaker.

A rilasciare un nuovo rapporto su cosa dovrebbe effettivamente fare Apple nei prossimi mesi è l'analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo. La versione da 9.7 pollici potrebbe comunque rimanere ma perdere il suffisso Pro.

Per l'esperto c'è inoltre più del 50% di probabilità che Apple usi la conferenza per sfidare Amazon e Google con uno speaker, basato sull'intelligenza artificiale e animato dall'assistente vocale Siri. "Il nuovo design dovrebbe migliorare l'esperienza d'uso ed aiutare le vendite nei settori aziendale e commerciale". Non resta che aspettare l'evento Apple per avere conferme. "Prevediamo consegne di iPad Pro da 10,5" comprese tra i 5 e i 6 milioni du unità nel 2017, pari al 15% di tutte le consegne di iPad.

Parlando invece dello Speaker Siri non é certo se avrà un pannello touch o semplici comandi, l'analista ha affermato che il nuovo software Siri avrà un'attenzione fondamentale verso le Smart Home, campo in cui Apple sembra puntare in questo 2017. Entrambi potrebbero essere svelati durante l'evento di giugno.

La convinzione di Kuo riguardo all'annuncio del nuovo tablet è basata sul fatto che è prevista una produzione di massa del dispositivo a partire dalla fine del Q2 (secondo trimestre).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE