WhatsApp, arrivano i filtri per foto, video e gif

Geronimo Vena
Mag 16, 2017

Su WhatsApp gli utenti si scambiano foto, video e talvolta anche confessioni e segreti indiscreti, che finendo nelle mani sbagliate, potrebbero generare un vero e proprio putiferio mediatico.

- Come abbiamo già detto, la possibilità di cancellare i messaggi inviati, è una delle feature più attese. Alle conseguenze meglio non pensarci.

Nuovo pericolo per tutti gli utenti iscritti all'app di messaggistica WhatsApp. I contatti avranno una nuova sezione, tutta rivista e con maggiore importanza rispetto al passato: c'è la possibilità - remota - che l'app possa avvertire i tuoi amici e colleghi quando cambi numero di telefono. Cliccando saremo in grado di veder scomparire la chat in questione dalla nostra lista.

Ma procediamo con ordine: stando a quanto riportato su "tecnoandroid.it", per archiviare le chat indiscrete, gli utenti iOS non dovranno far altro che accedere al menu in cui sono presenti le conversazioni, scorrere con il dito verso la sinistra dello schermo e cliccare sulla voce "Archivio". Si può già inviare la propria posizione agli amici sfruttando il GPS, d'ora in poi sarà possibile inviare il proprio percorso lungo la mappa per avere sempre la tua posizione in tempo reale.

La buona novella, come al solito, ce la fornisce, il leaker WABetaInfo che già qualche giorno fa aveva parlato dell'importante novità come di oramai imminente. Nelle ultime ore, l'esperto che si è guadagnato nel tempo una grande autorevolezza sulla tematica, ha rincarato la dose, parlando di rilascio a giorni, seppur non specificando esattamente se il roll-out della nuova versione dell'applicazione di messaggistica arriverà prima su smartphone Android o su iPhone.

- "Storie" non ha riscosso l'interesse sperato, questa mossa prende spunto - per usare un eufemismo - da funzioni implementate da alcuni competitor, l'utenza WhatsApp però non ha sposato questa novità.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE