Simeone al Real: "Ce la giochiamo fino alla morte"

Rufina Vignone
Mag 12, 2017

All'Atletico Madrid non riesce il miracolo nell'ultima partita europea al Vicente Calderón: ma la squadra di Simeone saluta il suo stadio a testa alta.

Il Cholo getta nella mischia Kevin Gameiro, che prende il posto dell'applaudito Torres, poi anche il ghanese Thomas Partey entra in campo per Giménez. Dall'altra parte, Navas lo emula sul tentativo di Ferreira Carrasco.

Atletico Madrid-Real Madrid 1-0, video con il gol segnato da Saul Niguez. Varane commette un fallo ingenuo su Torres, il nino cade giù in area e l'arbitro concede il calcio di rigore. Il Real appare in bambola e Simeone dalla panchina 'arringa' il Calderon. Ci pensa Isco, riscattando l'errore iniziale, a togliere le castagne dal fuoco a Zidane ribadendo in rete una deviazione di Oblak dopo una conclusione di Kroos, ma merito tutto da ascrivere a Benzema protagonista di una percussione nella quale aveva seminato tre avversari prima di appoggiare sul tedesco. Ma nonostante una doppia prodezza di Navas compiuta prima su un tiro di Carrasco e poi su un colpo di testa di Gameiro, il risultato rimane immutato.

Gareth Bale, infortunato, in caso di finale proverà a recuperare per essere presente a Cardiff: "Non abbiamo giocato tutte le carte a nostra disposizione e questa sensazione è positiva". Serviranno i miracoli di Gigi Buffon, i gol di Gonzalo Higuain, le invenzioni di Paulo Dybala, la solidità dell'intera difesa bianconera per cercare il miracolo contro la grande favorita della vigilia, trascinata da Cristiano Ronaldo. A questo punto Simeone predica calma con i suoi, consapevole che il doppio vantaggio consente di gestire i restanti 70' per cercare almeno il terzo gol che porterebbe le due squadre ai supplementari. Il Real si difende con ordine e concede un'occasione a Griezmann solo in pieno recupero. Dopo la vittoria per 4-0 del 7 febbraio del 2015 in Primera Division, inoltre, l'Atletico ha raccolto solo due pareggi nelle successive sette sfide contro il Real Madrid.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE