Carter e i suoi nuggets: il tweet più ritwittato di sempre

Ausiliatrice Cristiano
Mag 12, 2017

Da quando è arrivata la risposta della catena statunitense, Carter Wilkerson ha messo su una vera e propria campagna "pubblicitaria".

In poco meno di un mese Carter ha totalizzato 3,5 milioni di retweet, battendo il record del selfie degli Oscar di Ellen DeGeneres (che lo ha ospitato al The Ellen DeGeneres Show promettendogli di raggiungere il suo obiettivo) e di Obama e sua moglie Michelle, che avevano incantato tutti con un romantico abbraccio da 900mila retweet. Protagonista di questa vicenda curiosa in salsa social Carter Wilkerson, un ragazzo di 16 anni che abita a Reno, in Nevada.

Tutto è cominciato con un tweet del ragazzo dal suo account personale in cui chiedeva alla catena di fast food Wendy's quante condivisioni fossero necessarie per ottenere una fornitura gratuita per un intero anno delle loro "nuggets". "Se raggiungi i 18 milioni di retweet ti daremo un volo gratis per andare in qualunque Wendy's del mondo".

"Mi sento così fortunato a poter usare la mia voce per supportare qualcosa in cui credo" - ha dichiarato Carter - e sono grato a chiunque mi abbia aiutato con i suoi Retweet, perché ha reso possibile tutto questo. I 18 milioni non sono stati raggiunti, ma il suo tweet è stato retwittato più di 3,5 milioni di volte battendo il cast stellare. Certo, non ha raggiunto la soglia richiesta ma ha superato qualsiasi record sulla piattaforma. Vista l'enorme pubblicità, la catena Wendy's, oltre ad omaggiare il ragazzo con un anno di pollo fritto gratis, ha anche donato 100 mila dollari a una fondazione benefica che si occupa di adozioni. I retweet della foto di gruppo scattata insieme a personaggi del calibro di Jared Leto, Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Ellen DeGeneres, Bradley Cooper, Peter Nyongío Jr., Channing Tatum, Julia Roberts, Kevin Spacey, Brad Pitt, Lupita Nyongío e Angelina Jolie, infatti, sono stati superati da quello di uno "sconosciuto" ragazzo americano affamato di crocchette di pollo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE