Aeroporti, stop a Schengen: disagi in vista

Senesio Mele
Mag 10, 2017

Il percorso, salvo modifiche della Questura di Messina, partirà dalla stazione dei bus di Recanati, sfilerà per il lungomare e arriverà fino al municipio.

La valutazione sui lavori da parte del generale Vecciarelli è stata quindi molto positiva, sia per quanto riguarda l'elipista che il Palacongressi ma anche nella terza tappa della visita, al Teatro Antico, dove ha anche scattato delle foto al sontuoso panorama con vista su Etna e la baia di Naxos. "Risulta un asse strategico viario di larghezza esigua e che potrebbe pregiudicare l'incolumità pubblica", scrive il sindaco.

"Purtroppo - continua nota del movimento - per il sindaco il movimento che si oppone al G7 (e che proprio ieri a Napoli ha svolto una importante assemblea che ne ha esteso la mobilitazione) non ha alcune intenzione di causare alcun danno né alla città di Giardini, né ai suoi abitanti, né ai suoi turisti, Nostro nemico è il vertice dei G7 e i governi che lo compongono e intendiamo rivendicare con radicalità il nostro diritto di portare in piazza i nostri contenuti senza farci trascinare nel clima di paura che si vorrebbe creare intorno a noi e rifiutando di affrontare un evento politico come una questione di ordine pubblico".

Inaugurato l'eliporto dell'Aeronautica. Collaudata oggi a Taormina vicino alla piscina comunale, la prima piazzola elicotteri realizzata dal 3° Reparto Genio dell'Aeronautica Militare di Bari per agevolare gli spostamenti dei partecipanti al G7. Il primo a sorvolare, intanto, la struttura di contrada Bongiovanni e che ha poi effettuato un perfetto atterraggio in zona è stato alle 11.03 di lunedì il Generale Enzo Vecciarelli, Capo di Stato maggiore dell'Aeronautica. Nello specifico si tratta di una seconda elisuperficie, in località Piano Porto, e della manutenzione del Palazzo dei Congressi che sta avvenendo in stretta sinergia con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. "La proficua collaborazione con il Commissario Straordinario per la realizzazione dei lavori a Taormina, con le Amministrazioni regionali, provinciali e comunali ha permesso di mantenere gli impegni assunti nel rispetto dei tempi".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE