Alessandra Amoroso chiude il tour e si prende una pausa

Ausiliatrice Cristiano
Mag 3, 2017

Ho affrontato tutte le mie perplessità su questa scelta e oggi sono più sicura. Chi l'avrebbe mai detto.

Reduci dal concerto all'Arena di Verona, abbiamo deciso di approfondire sotto ogni aspetto il "Vivere a Colori Arena" di Alessandra Amoroso, proponendovi una guida completa sulle due date evento del 28 e 29 aprile 2017. Mi stava capitando la cosa più bella del mondo e non me la godevo. Lei ha aggirato l'imitazione cercando con calma il suo vestito migliore e l'ha trovato prima con un repertorio specchio della sua persona e poi mettendo in pratica le sue idee sul palco dei concerti.

"Fidati ancora di me" è il nuovo singolo di un disco che contiene molti successi: l'album "Vivere a colori" conquista il podio come disco più venduto dei primi sei mesi del 2016 ed ha raggiunto la certificazione doppio platino con oltre 100 mila copie vendute.

L'unica novità in scaletta nasce dagli incontri con i membri del fan club che Alessandra tiene solitamente nel pomeriggio prima del concerto.

La giovane cantante, sempre presente sul palcoscenico musicale italiano al 2009 quando ha vinto l'ottava edizione del tatent Amici, ha avuto la soddisfazione di constatare come tutti i suoi concerti abbiano registrato il sold out con oltre 25.000 spettatori in prevendita. "Provavo le mosse anche quando passavo il Folletto".

"Mi sono divertita e ho capito perché adoro fare questo lavoro a spingermi è l'amore per il canto e per il pubblico", racconta la cantante, che ha rivolto un grande ringraziamento alla sua "big family", i fan che la seguono fin dalla prima ora: "Dimostrare, anche a me stessa di riuscire a fare cose diverse, è merito vostro". L'altra volta non è andato tutto come volevo, non sono rimasta soddisfatta. "Attraverso la musica" risponde Alessandra "ho fatto scoperte su me stessa". È come se durante il primo successo, una parte di me volesse tornare indietro. A fare da coach ad "Amici" non pensa, preferisce la sensazione di non avere freni che prova quando è sul palco. "Ma intanto vorrei prendere un periodo per me stessa", dice riferendosi alla sua vita privata. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE