Nuovo sbarco di profughi in Campania: in arrivo 400 migranti

Ausiliatrice Cristiano
Aprile 21, 2017

Attraccherà domattina alle 8,30 al molo Manfredi del porto di Salerno la nave militare Gregoretti, che trasporta un carico di circa 400 migranti soccorsi in questi giorni nel Canale di Sicilia. Diverse anche le donne incinte che verranno sottoposte a controlli all'ospedale Ruggi di Salerno, cosi come tutte le persone che ne avranno necessità. Non è la prima esperienza e non sarà sicuramente l'ultima.

Sembrerebbe che un ragazzo abbia perso i sensi appena ha toccato la terra ferma al Molo Manfredo. Nell'ambito delle indagini su scafisti, gli uomini della squadra mobile della Polizia di Stato stanno sentendo due persone. Nel pomeriggio di oggi si costituirà, in Prefettura a Salerno alle ore 18.30, l'unità di crisi per organizzare al meglio le operazioni di sbarco. Sta a noi trasformare questa tragedia in una situazione più gestibile. Deve essere il momento della solidarietà tra italiani e non. "Sull'accoglienza stiamo lavorando con tutti i comuni salernitani, è un percorso che abbiamo avviato con loro e bisogna viverlo con serenità e confido sul senso di responsabilità dei sindaci". Sono infatti in corso le verifiche anagrafiche.

Le due persone decedute sono state recuperate già morte e, almeno per ora, non sono stati forniti altri dettagli in merito.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE