Fossano, cavalcavia della tangenziale crolla su auto dei carabinieri: illesi

Bruno Cirelli
Aprile 21, 2017

Nel cedimento un'auto dei carabinieri è rimasta schiacciata. I due uomini delle forze armate hanno sentito degli strani e sospetti scricchiolii provenienti dalla struttura sovrastante, quindi la repentina decisione di spostarsi. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Nuovo crollo di un viadotto. Lo afferma il capogruppo del Pd in commissione Ambiente Enrico Borghi.

Una tragedia sfiorata. Così il Codacons definisce il crollo di un ponte della tangenziale di Fossano. I tecnici della commissione Anas sono già sul posto. La rottura potrebbe essere stata provocata da problemi di manutenzione.

CNA-Fita, l'associazione degli autotrasportatori artigiani, chiede subito la mappatura di tutti i cavalcavia. "P.s. È ora che chi sbaglia finisca in galera!", scrive su Twitter il leader della Lega Nord, Matteo Salvini. Lo scrive su Twitter il segretario della Lega Matteo Salvini, dopo il crollo di un viadotto a Fossano nel cuneese. Ignote le cause del cedimento. Il collega di Marcigliano che di anni ne ha 55 ne ha invece 25. Le vittime sono due. È crollato solo lo svincolo di via Marene, mentre il cavalcavia della tangenziale è rimasto in piedi.

"Se nessuno si è fatto male è un miracolo, ma non si può contare sui miracoli, un ponte non deve cadere". Sulle cause del crollo, che ha interessato un'auto dei carabinieri in servizio per un posto di blocco senza conseguenze per i militari, sono dunque in corso accertamenti.

La rampa è collassata finendo sulla strada sotto dove in quel momento si trovata una pattuglia dei carabinieri impegnata in un posto di blocco durante le attività di controllo di routine.

E' il terzo crollo che coinvolge un ponte stradale negli ultimi 6 mesi.

E' crollato una mezz'ora fa il ponte della tangenziale di Fossano, all'altezza del cimitero.

Nel frattempo l'Anas, per via del suo presidente Gianni Vittorio Armani, ha immediatamente istituito una commissione d'inchiesta interna per accertare cause e responsabilità.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE