Tempo di Libri: pochi giorni al primo salone del libro milanese

Paterniano Del Favero
Aprile 20, 2017

È stata inaugurata questa mattina "Tempo di libri", la prima fiera dell'editoria di Milano. Dal 19 aprile parte la prima edizione della Fiera dell'editoria "Tempo di libri" che, per cinque giorni, ospiterà negli stand di Fiera Milano Rho le migliori proposte librarie del momento. E se il Veneto è una delle realtà più dinamiche sul piano economico e produttivo a livello nazionale e internazionale, non da meno sono la sua ricchezza culturale e la sua esperienza editoriale. Adesso c'è il Salone del Libro di Torino, c'è Tempo di Libri a Milano, abbiamo il tempo di vedere come funzioneranno e di capire in che modo fare sistema e non farsi danno. Lo ha detto l'assessore alla cultura della Regione del Veneto, Cristiano Corazzari, partecipando oggi, nei padiglioni fieristici di Rho (Milano), alla giornata inaugurale della prima Fiera dell'Editoria Italiana, intitolata appunto "Tempo di Libri", manifestazione che sino al 23 aprile coinvolgerà editori, autori, bibliotecari, librai, studenti e lettori.

Il libro sardo, con le sue peculiarità identitarie, in questo contesto rappresenta un elemento trainante per la crescita culturale e sociale nellIsola. Lobiettivo è dare vita ad un circuito di promozione internazionale per far conoscere in Europa e nel mondo lo straordinario patrimonio culturale dellIsola. Quale migliore opportunità per l'AES, l'Associazione degli editori sardi, per dare avvio a un progetto che mira a innescare un processo di sviluppo dell'editoria locale e a promuovere l'immagine della Sardegna in Europa.

L'idea è quella di instaurare contatti commerciali e professionali tra le micro imprese editoriali sarde e i buyer stranieri.

Prossimo appuntamento fieristico della Claudiana-Paideia sarà dal 19 maggio a Torino per il "Salone internazionale del libro", dove sono in programmazione anche una serie di eventi promossi dalla stessa casa editrice, come ha anticipato il direttore Kromer.

Gli appassionati di viaggi apprezzeranno senz'altro la lettera G di "Grand tour" e l'incontro del 12 aprile alle 15.30 che in compagnia di Fabrizio Ardito e Andrea Mattei fornirà agli ospiti dritte, curiosità e suggerimenti pratici per affrontare il cammino di Santiago.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE